Contestazioni, sostituzioni e reso
Greta Bomboniere garantisce la piena soddisfazione delle Vostre richieste e dei Vostri acquisti.
Alla consegna il Cliente è tenuto ad esaminare in modo accurato la merce ricevuta ed a comunicare, in maniera dettagliata, gli eventuali vizi riscontrati via mail (gretabomboniere@virgilio.it) entro 5 (cinque) giorni, ovvero ad opporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti ricevuti.
Eventuali contestazioni di qualsiasi genere, come ad esempio la difformità del prodotto da Voi ordinato o il danneggiamento dello stesso, dovranno tassativamente essere comunicati per iscritto secondo le seguenti modalità:
- Inviare una mail al seguente indirizzo gretabomboniere@virgilio.it entro massimo 5 giorni dalla data di ricevimento della merce
- Specificare il Numero d’Ordine d’acquisto
- Allegare foto dei prodotti danneggiati (Nel caso in cui il Cliente non effettui tale comunicazione, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.)
Resta inteso che il Cliente dovrà rifiutare al corriere la consegna di imballi danneggiati ed informare immediatamente Greta Bomboniere dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati regolarmente nelle condizioni in cui si trovano.
Sostituzione e obbligo di reso da parte del cliente
Nel caso di merce contestata Greta Bomboniere si riserva il diritto di sostituire a proprie spese i rotti oppure di riaccreditare l’importo della merce rotta. E’ discrezione di Greta Bomboniere chiedere la restituzione della merce danneggiata; in questo caso le spese di reso saranno a nostro carico.
Diritto di recesso
E’ possibile avvalersi del diritto di recesso, a norma di legge, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene previa comunicazione scritta (raccomandata – espresso con ricevuta di ritorno) a Greta De Matteis – Viale Marco Fulvio Nobiliore, 24 00175 Roma. La comunicazione deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l’indicazione del prodotto, la descrizione ed il numero d’ordine relativo, nonché copia del documento di consegna.
Le spese di restituzione del bene saranno a carico del cliente.
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese a Greta De Matteis– Viale Marco Fulvio Nobiliore, 24 00175 Roma, la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori, negli imballi originali assolutamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Al ricevimento del reso Greta Bomboniere, accertatasi dell’integrità della merce, provvederà al rimborso, con bonifico bancario, dell’importo corrisposto dal Cliente, escluse le spese di spedizione e contrassegno, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.
ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO ( Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99 )
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con Partita IVA.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore NON può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente o che per loro natura non possono essere rispediti perché rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. (ES: Bomboniere confezionate con confetti, bigliettini stampati, personalizzazione cuore, ecc. ).